La tennista statunitense che fino a 3 settimane fa non aveva mai vinto una partita WTA, è in semifinale a Miami. Nuova impresa infatti nella notte con un netto 6-2, 6-3 a Venus Williams che vale ora la sfida contro la vincitrice dell’ultimo Roland Garros Jelena Ostapenko. La Collins, che aveva scelto il college anziché il professionismo per problemi economici, può ora svoltare la carriera.

“Like a dream“. Come un sogno. E’ proprio il caso di dirlo, raccontando quanto ha fatto la statunitense Danielle Rose Collins (n°93 del mondo) nel WTA di Miami 2018. La giocatrice proveniente dalle qualificazioni, nei quarti di finale, ha infatti superato con il punteggio di 6-2 6-3 la n.8 del mondo Venus Williams in 1 ora e 29 minuti, raggiungendo così il traguardo delle semifinali. Una prestazione incredibile per la 24enne di St. Petersburg (Florida), specie considerando che fino a 3 settimane fa la ragazza non aveva mai vinto un match a livello WTA e aveva raccolto in generale solo 2 vittorie contro giocatrici dentro le prime 100 del mondo.

Dopo Indian Wells ma ora, soprattutto, dopo Miami, pare essere arrivata la svolta della carriera: 8 vittorie a livello WTA, di cui 3 contro giocatrici Top20 ma soprattutto una contro una Top10 come l’idolo Venus Williams.

Danielle Collins diventa così la prima semifinalista del WTA di Miami a partire dalle qualificazioni; e affronterà ora in semifinale la vincitrice del Roland Garros 2017, la lettone Jelena Ostapenko (n.5 del mondo), uscita vittoriosa dal confronto con l’ucraina Elina Svitolina (n.4 WTA) con lo score di 7-6 7-6.

Continuare a sognare per la Collins a questo punto non è davvero più vietato. Lei, che per iniziali difficoltà economiche aveva scelto il college anziché provare a girare il mondo con il circuito WTA, si può godere ora l’incasso – fin qui di 416mila e 100 dollari (in tutta la carriera ne aveva conquistati poco più di 200mila) – che è il prize-money della semifinalista. Un buon bottino per provare a dare sul serio – ormai a 24 anni – una svolta alla sua carriera.

fonte foto e notizia : http://it.eurosport.com

 

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *