
Sabato 5 aprile, ore 16:30, la S.S. Lazio Nuoto gioca alla Felice Scandone contro il Circolo Canottieri Napoli. Nella 18ª giornata del campionato di serie A2, girone Sud, i biancocelesti di Daniele Ruffelli fanno visita alla capolista. I partenopei sono impegnati nella lotta al 1° posto con la R.N. Salerno, mentre le aquile sono praticamente certe della 3ª posizione, che vale i play off. Un motivo in più per scendere in acqua con la testa sgombra e tanta voglia di mettersi alla prova contro una squadra davvero forte.
La partita dai due volti contro l’Anzio Waterpolis ha regalato alla Lazio Nuoto 3 punti fondamentali. Anzi, quasi decisivi. A cinque giornate dalla fine della regular season, i biancocelesti sono a +12 proprio dai portodanzesi, quinti, e a +8 dall’Ischia Marine, quarta. Il 3° posto è ormai una certezza, anche per il distacco dalle prime due. Capitan Angelo Nenni e compagni allora sono già proiettati verso le partite decisive della stagione: i play off. E quale modo migliore di prepararsi se non giocando contro squadre come la Canottieri? La Lazio Nuoto vuole godersi a pieno questo test di alto livello.
Queste le parole del numero 2 dei biancocelesti, Alessio Olivi: «Affrontiamo una partita non decisiva, ma molto importante per noi. Dal punto di vista della classifica non incide, ma prendiamo questa gara come un banco di prova in vista dei play off. La Canottieri è una squadra completa, con tanti giocatori esperti. Proprio per questo dovremo cercare di tenere alta l’intensità. Sono certo che sarà una bella partita: è sempre complicato giocare alla Scandone, scenderemo in acqua come se fosse una finale».
Foto di Angelo Nenni
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto