Di Stefano Lesti – Bada bene perchè ti dico cose che nessuno ti può dire per mantere il proprio status in questo establishment che per speculare sui tuoi problemi e disagi non ti spiega che il populismo becero di sconfigge soltanto portando alla luce la verità e il diritto affermando la giustizia.
Il problema maggiore per la nostra democrazia ad esempio non sono i giornalisti checché se ne dica, ma in realtà quelli tra loro che fanno carriera soltanto perchè sono raccomandati e politicizzati. Succede in tutti gli ambiti della società. O no?
Infatti mentre tu pensi ingenuamente che magari chiamino a condurre tiggì, trasmissioni, approfondimenti e testate giornalistiche nazionali i migliori, i più capaci e i più meritevoli tra loro in verità ciascuno di essi ha un “santo” protettore che fa capo a un partito politico e/o a gruppi finanziari ed economici potenti che, in forza di propaganda e notizie pagate e pre-confenzionate appositamente, fanno il bello e il cattivo tempo nel nostro povero Paese e vengono messi lì appositamente per condizionare le scelte della politica, della magistratura e di tutti gli apparati dello Stato insieme al tuo pensiero e quello dell’intera opinione pubblica.
Fatti due calcoli e pensa dunque quanto ti abbiano reso distante dalla verità e sopratutto dal tuo diritto ad avere una informazione obiettiva e corretta.. Dammi retta, fai il vaccino: falli tacere, non farli più “entrare” in casa tua, spegnili e lascia che continuino a parlarsi addosso.. Nessuno osi toccare la rete, unico spazio di vera libertà dove ognuno di noi può scegliere selezionare e mettere in discussione sia le notizie che i comunicatori e gli informatori mediatici..
Stefano Lesti