“WE LOVE BASEBALL WE FIGTH RACISM” LA S.S. LAZIO BASEBALL & SOFTBALL 1949 E LA PRO SPORT ACADEMY INSIEME CONTRO IL RAZZISMO
COMUNICATO STAMPA
La S.S. Lazio Baseball e Softball 1949 integra ormai da anni le attività sportive a quelle sociali e culturali perchè siamo consci della forza morale dello sport che riteniamo essere sia un ponte che un canale di comunicazione potenzialmente più esteso del mare, poiché capace di creare oltre a aggregazione, sia una cultura umanistica volta all’incontro e al confronto rispettoso, che una fonte e al contempo un volano per praticare e diffondere attraverso il sano divertimento una cultura fondata sulla pace, il dialogo e la convivenza senza barriere nè esclusioni.
Presenti e operanti anche in Europa, abbiamo rappresentati l’Italia e tutto il movimento basebalistico e softbalistico nazionale e insieme alle istituzioni di nove Paesi europei abbiamo lavorato con massimo onore, orgoglio e capacità su progetti contro il doping e il wistleblowing nello sport.
Impegnati contro razzismo, violenza sulle donne e bullismo stiamo lavorando a un nuovo progetto a contrasto del razzismo, oltre che sul contrasto al bullismo e cyberbullismo in sinergia con la Pro Sport Academy, (PSA) assieme alla quale ci stiamo occupando anche di integrazione e inclusione sociale.
E in questo contesto d’impegno civile e sportivo porteremo avanti una battaglia civile importante che ancora una volta dimostra e manifesta appieno i valori sportivi che propri della S.S. Lazio, costituita Ente Morale nel 1921, ci caratterizzano e distinguono in virtù.
Stefano Lesti, responsabile comunicazione S.S. Lazio Baseball & Softball 1949