Sono virtuosi tutti quei comuni nei quali a essere virtuosi sono sia gli amministratori pubblici che i residenti. E Minturno è indubbiamente tra questi.
Basti considerare ad esempio la programmazione estiva degli spettacoli dal vivo, la location in cui si svolgono, il Castello di Minturno, e il successo di pubblico che li impreziosisce, cosi come accaduto lo scorso 19 Luglio durante l’evento: “Le parole che riparano”, patrocinato dal comune omonimo e introdotto da Rita Alicandro, assessore alla Cultura del comune costiero laziale.
L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale Koine’ e ricompreso nella prima edizione del Festival itinerante della letteratura ha visto per protagonista Maria Elisabetta Giudici, scrittrice pluripremiata di romanzi storici, che ha entusiasmato i presenti parlando delle sue quattro opere, compresa l’ultima: “L’aroma inconfondibile del tè”, pubblicata da Morellini editore.
Nel corso della serata che è stata presentata da Stefano Lesti, giornalista e scrittore a sua volta, Carolina Mazzola ha letto e interpretato alcune letture tratte dai romanzi della Giudici che hanno coinvolto i presenti.