Sabato 1 aprile, ore 18:30, la Lazio Nuoto gioca di nuovo in casa. Al Centro Sportivo Le Cupole di Acilia, le aquile ospitano la Vela Nuoto Ancona, sesta un punto sopra ai biancocelesti. A cinque giornate dalla fine della regular season, i ragazzi di Claudio Sebastianutti vanno alla ricerca della matematica salvezza, con un occhio rivolto sempre ai piazzamenti play off. Dopo le due sconfitte consecutive contro Vis Nova e Olympic, serve assolutamente tornare alla vittoria.
Il risultato nel derby contro l’Olympic Roma ha allontanato la Lazio Nuoto dalla zona play off, ma non ha spento l’entusiasmo e la voglia dei biancocelesti. Dopo mesi importanti di lavoro, i giovani sono più pronti e affidabili, in un’organizzazione di squadra che si è evoluta e modellata a seconda delle esigenze del gruppo. Sono però sempre i più esperti atrascinare – giustamente – i ragazzi alla vittoria: i 3 punti sono importanti e le aquile vogliono regalarsi un sabato di soddisfazioni.
Queste le parole del numero 6 dei biancocelesti Luigi Marini: «Sappiamo che l’Ancona è una squadra solida e ben organizzata. Veniamo da due sconfitte consecutive, giochiamo in casa e davanti al nostro pubblico dobbiamo fare punti. Sarà una partita complicata, ma siamo pronti per affrontarla al meglio».
Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della Lazio Nuoto.
A disposizione del tecnico Claudio Sebastianutti: Piccionetti Federico, Barigelli Calcari Adriano, Dominici Fabrizio, Giacomone Giorgio, Troiani Noah, Marini Luigi, Tresa Diego, Jankovic Marko, Leporale Matteo, Vittorioso Antonio, Costanzo Alberto, Nenni Angelo, Serra Marco Fabio, Emanuel Verde, Olivi Alessio, Quattrini Tommaso.
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto