Il Buk Romance è una manifestazione letteraria dedicata esclusivamente al genere romantico che nasce da un movimento di circa novemila scrittori, la Community TraLeRighe, leader nel mondo dei social e conosciuta nonché apprezzata in tutte le fiere internazionali del libro organizzate in Italia.
Gli scrittori sono gente strana: studiano, analizzano e pensano. E quando i pensatori parlano (e scrivono) non ce n’è più per nessuno, ma quando i pensatori sono donne ci rivelano addirittura spiragli di eternità!
Nei fine settimana di Ottobre questi strani esseri, soprattutto di sesso femminile, più avvezze alla scrittura romantica rispetto ai maschietti, presentano le proprie opere al centro commerciale Aura per merito dell’associazione culturale Eterna di Emilio Brancadoro, scrittore di romanzi di successo tra i quali: “Il vento della vita” e l’ultimo, “Coliseum, l’ultimo gladiatore”.
Durante l’evento giunto questo anno alla seconda edizione con la presenza di duecento autrici con migliaia di titoli a catalogo, oltre trenta case editrici, due agenzie letterarie e due produzioni cinematografiche, si tengono letture, incontri con gli autori e presentazioni presenziate dalla dott.ssa Michela Tanfoglio, ceo di Editreal e pluripremiata agente letteraria che infaticabile e cortese sta coadiuvando l’associazione facendo in queste settimane la spola ininterrotta tra Torino e Roma.
Con l’occasione ho approfittato per farmi rilasciare una battuta tra una presentazione e l’altra.
“Il BukRomance di questo anno è stata e continua ad essere una grande sfida: cinque fine settimana all’insegna degli scrittori e, come dicevi tu, soprattutto delle scrittrici. Come mi piace sottolineare, scrivere è un grande lavoro, non è un gioco, ma anche la realizzazione di un sogno, e il nostro evento vuol garantire visibilità a chi ha investito tempo e denaro nella sua realizzazione“
Grazie Michela e lode a te e al vostro coraggio e professionalità: beni assai rari e direi addirittura preziosissimi di questi tempi! SL
(Fotoservizio a cura di #EditReal)