di Alessio Dinoia
Secondo ESPN il futuro dello svedese è deciso e a breve arriverà anche l’ufficialità con l’approdo immediato in MLS.
Il futuro di Zlatan Ibrahimovic è deciso. A riportare la notizia è ‘ESPN’ che annuncia la fine dell’avventura dello svedese al Manchester United. Niente di nuovo considerati i rumours degli ultimi mesi e le parole di José Mourinho, ma l’ufficialità potrebbe arrivare già entro la fine di questa settimana.
Questa rappresenta dunque una novità perché il tecnico portoghese avrebbe concesso a Ibra di andarsene subito dallo United per raggiungere i LA Galaxy, il suo prossimo club, e giocare per guadagnarsi concrete chance di disputare i Mondiali. A prescindere da questo – Ibrahimovic ha una considerazione tale in Svezia da poter decidere a suo piacimento se giocare o no in Russia – il 36enne non vede l’ora di calcare il palcoscenico della MLS.
L’attaccante non ha più giocato con lo United da quando è stato sostituito durante il match casalingo contro il Burnley del 26 dicembre scorso (2-2 il risultato finale) e resterà quella l’ultima presenza con i Red Devils: Ibrahimovic ha un contratto con gli inglesi che scade il 30 giugno, ma la risoluzione sarà immediata.
Lo svedese ha segnato 29 gol in 53 presenze con lo United, di cui due nella finale di League Cup contro il Southampton della scorsa stagione. L’acquisto da 90 milioni di sterline di Romelu Lukaku e il grave infortunio al ginocchio hanno fatto il resto spingendo Zlatan ai margini della panchina di Old Trafford. Ibra è, però, pronto a ricominciare e i Mondiali sono un grande stimolo.