Chi può far tacere la verità? Nessuno! E allora diciamola, gridiamola la verità in faccia agli stolti con la speranza di destarli dal sonno della ragione del quale sono oggi prigionieri.
È un fatto acclarato che purtroppo certa gente, grazie a Dio non la maggioranza, sia stata disabituata, disincentivata a riflettere, lasciando che siano dei mentecatti, ossia i politici, a ciarlare di riflettere al posto nostro.
Il cervello di quella parte di persone che volutamente chiamo sdegnato “popolino”, in quei casi che con tutta evidenza non riguardano noi che siamo più svegli di loro, si è atrofizzato al pari di quei muscoli che non usiamo.
Gli scienziati, gli antropologi e i sociologi ci stanno continuamente avvisando che proseguendo su questa strada cieca stiamo diventando inesorabilmente degli ignoranti funzionali e analfabeti di ritorno con immensa gioia da parte dei governanti e dei politicanti in generale che, rendendoci stupidi con l’aiuto dei media di massa, ci stanno inchiappettando a sangue senza timori di essere smentiti e contrastati, prevenendo nel contempo le rivolte che in altri Paesi più civili del nostro li avrebbero senz’altro travolti nessuno escluso. Ma da mo’…
Roma Aeterna docet: divide et impera!
Provaci magari in Francia a prendere in giro il popolo, brutto infame corrotto e incapace di un politico, e poi vedi che ti succede…
Altro che noi caproni e pecoroni sempre pronti a chinare la testa di fronte ai potenti e ad appecoronarci di fronte a loro.