Nel girone Centro Italia del Campionato nazionale di serie B di badminton, la S.S. Lazio, dopo la seconda giornata, è attualmente prima in classifica con 6 punti , al secondo posto il Picentia B.C di Pontecagnano ( Salerno ) con 5 punti ed al terzo posto l’ ASAM di Isernia.
Sabato scorso gli ” aquilotti” della Lazio hanno conquistato un importante vittoria sul campo di casa a Poggio Mirteto contro la compagine molisana dell’ ASAM con un perentorio 4 a 1.
I nostri ragazzi, tutti Under e Junior, hanno imposto la loro maggior tecnica al cospetto di atleti più grandi di età ma con alcuni elementi del team fuori condizione.
Le vittorie sono arrivate dai 3 doppi , femminile con Ruggeri e Ferraro , maschile Iatrino con Vallone , misto Iatrino Ruggeri e dal singolare femminile con Giulia Iatrino.
Una nota di merito per Edoardo Remediani , che seppur sco fitto, ha disputato un grandissimo match sia dal punto di vista fisico che tecnico opposto al top player dell’Asam , La Rocca, preso in prestito fa un club siciliano.
Questa fase eliminatoria per i nostri ragazzi , probabilmente, si esaurirà con questo incontro perché l”ultima gara in programma non dovrebbe riservare clamorose sorprese e di conseguenza il Picentia bc dovrebbe superare l’ Asam e conquistare il primato nel girone e proseguire nei play off per accedere in serie A.
La politica societaria è stata quella di dare spazio ai nostri giovani talenti ed il risultato conforta questa scelta perché i ragazzi hanno dimostrato di saper affrontare avversari molto più titolati ed esperti senza mai sfigurare ed anzi ,in alcuni casi, superandoli.
Adesso ci si riffa nell’ attività individuale e nel prossimo week end i nostri atleti saranno impegnati nel Grand Prix di Ginosa ( Ta ), torneo a carattere nazionale dove speriamo i nostri ragazzi raccolgano importanti risultati.