Sabato 23 Novembre la S.S. Lazio Motociclismo è stata presente in due importanti eventi, prima a Roma e poi ad Anzio.

La mattina la Sezione Off-road ha partecipato presso la concessionaria Moto Art Yamaha ad un evento, organizzato in collaborazione con la New Sport Generation, che tra le altre cose prevedeva un test-ride della nuova Tenerè 700.

Una buona occasione per provare la nuova moto da enduro che si è rilevata per tutti noi una bella scoperta: propulsore bicilindrico da 698cc con 75 cavalli a 9.000 giri, un’autonomia di oltre 350 km ed una velocità max di quasi 190 km/h. Agile in città e con una ciclistica più che sufficiente ad affrontare anche le strade più impervie; se a questo uniamo il fascino del nome Tenerè otteniamo quello che tutti si aspettano ad Iwata: un successo annunciato.

Sicuramente una moto che presto entrerà nel parco moto della nostra Sezione, anche grazie alle condizioni di favore che Moto Art Yamaha concede in esclusiva ai nostri soci, perchè non approfittarne?

Nel pomeriggio ad Anzio la Sezione Turismo ha presenziato alla 1 Festa di San Colombano organizzata dell’Associazione In Moto per Passione. Un evento organizzato il 23 Novembre in occasione della ricorrenza di San Colombano protettore dei motociclisti.

Dopo l’incontro a Lido dei Pini un giro turistico, per le belle strade ed il lungomare di Anzio, ha portato i partecipanti alla Parrocchia Beata Vergine del Carmelo dove è stata celebrata la Santa Messa, officiata da Monsignor Marcello Semerario Vescovo di Albano e dal parroco Don Lorenzo Fabi, nell’occasione è stata impartita la Benedizione ai caschi dei motociclisti presenti.

Molti i fedeli che si sono uniti alla preghiera ed hanno partecipato alla funzione tra i tanti anche il Sindaco di Anzio Candido De Angelis.

Un momento toccante è stato quando Luciano Benedetti ha recitato la poesia Motociclisti strana meravigliosa gente: “Dedico questa mia poesia – ha detto Luciano – a tutti voi che avete nel cuore questa passione, ma anche a tutti coloro che nel vento sono andati via.

Il mio abbraccio va a tutte la mamme ed i papà di bikers scomparsi che ho conosciuto in questi anni.” Un pomeriggio emotivamente molto intenso insieme a tanti bikers con cui spesso condividiamo la strada ed i momenti di comunione; in particolare ricordo, oltre gli organizzatori, gli Italian Bikers di Nettuno ed i Neroniani di Anzio.

Una ricorrenza che sicuramente rivivremo tra un anno per festeggiare di nuovo San Colombano e ricordare i nostri amici che ci seguono da lassù.

Giovanni Lando Fioroni
www.sslaziomotociclismo.it

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *