Violenza sulle donne, a parte il fatto che ogni giorno dell’anno e delle nostre vite dovrebbe essere impegnato costantemente in tal senso: quanta ipocrisia e quanta cialtroneria da politicanti e mass media? Fino a quando dovremmo continuare a sopportarli? Vuoi prevenire e risolvere il problema sul serio?
Punto primo devi cambiare la cultura. Come si fa è presto detto: obbligando lo Stato ad essere garantista verso le vittime e non più riguardo i carnefici che dovranno essere considerati colpevoli e non presunti tali fin dalla prima denuncia ricevuta.
Punto secondo approvare fin da subito e con valore retroattivo cambiamenti strutturali e legislativi. Prova tu a seguestrare il patrimonio e i conti in banca ai mezzi uomini violenti fin già dopo la prima denuncia e a sanzionarli fin dal primo grado di giudizio con 25mila euro di multa e vedrai che prima di allungare uno schiaffo a una donna preferiranno mettere le mani in tasca!
Altro che prescrizione, altro che garantismo, altro che innocenti fino a prova contraria!
Possibile mai che nessuno ci arriva? Si, perchè a politicanti e mass media piace solo parlare e mettersi in evidenza, alla gente lamentarsi senza costrutto, mentre a una minima parte delle stesse donne andare inutilmente in piazza facendosi strumentalizzare da associazioni e come sempre da chi dirigendole poi entrerà in politica salvo poi non fare un caxxo di concreto. Come ormai avviene tradizionalmente.
Infatti più che in piazza, queste persone dovrebbero andare sotto casa di tutte le inutili e cialtrone parlamentari donne, dalle Boldrini alle carfagne, dalle melone alle Santachè, Cirinnà, Taverna, Boschi e Mussolini, costringendole a presentare leggi come quelle che ho appena suggerito. In caso contrario tornarci per prenderle a calci nel culo: tra donne si può, anzi è addirittura doveroso!
Possibile mai che dall’estero importiamo quasi solo del tutto merci, ideologie e idee nocive e non quei diritti e doveri che al limite dovremmo integrare e fare nostri per cancellare per sempre la violenza sia contro le donne che in generale?
Perchè non importare esempi virtuosi e soluzioni funzionali e pragmatiche? Roma aeterna docet!