CAMPIONATI REGIONALI JUNIOR ED UNDER 2019
La domenica appena trascorsa ha regalato alla S.S. Lazio badminton 6 nuovi Campioni Regionali e numerosi piazzamenti di prestigio. L’edizione 2019 dei Campionati Regionali Junior ed Under del Lazio si è disputata a Poggio Mirteto e , forse, proprio l’aria di casa ha contribuito al grande risultato ottenuto dai ragazzi biancocelesti.
Il mattatore della giornata è stato senza dubbio Francesco Iatrino che vince ben 3 titoli, nella categoria Juniores, nel singolo maschile , nel doppio maschile in coppia con Francesco Vallone e nel doppio misto in coppia con Giulia Iatrino. A completare la trionfale giornata in casa Iatrino ci ha pensato Giulia che oltre al misto conquista anche il titolo, sempre nella categoria juniores, del singolo femminile.
Sempre nella categoria Juniores , come dicevamo, anche Francesco Vallone diventa Campione regionale 2019 nel doppio maschile con Iatrino, confermando un dominio quasi assoluto della coppia laziale.
Decisamente sorprendente è la vittoria del doppio femminile composto dalla nostra giovanissima Chiara Duranti e dall’atleta del Bracciano BC Francisca Dinkà che hanno approfittato di alcuni guai fisici dei team concorrenti.
A completare la trionfale giornata per i colori laziali è arrivata la vittoria e quindi la conquista del titolo di Campioni Regionali del doppio maschile Under 17 composto da Edoardo Remediani e dal giovane Riccardo Visconte.
Ottimi i piazzamenti , sempre a medaglia, ottenuti dagli altri atleti della S.S. Lazio che hanno potuto partecipare a questi Campionati . Da Lorenzo Conti a Francesco Mei fino al giovanissimo ed esordiente Luca Macchia.
Un’edizione che ha confermato la supremazia del team biancazzurro nella nostra regione, almeno nel categorie giovanili e che proietta i nostri atleti verso gli ormai imminenti Campionati Italiani di categoria in programma a fine novembre a Catania.
S.S. LAZIO BADMINTON