Dura presa di posizione da parte di Giuseppe Sesto, presidente della S.S. Lazio Baseball e Softball 1949, che a seguito delle voci prive di fondamento riguardo la presunta messa in vendita della prima società basebalistica nata a Roma nel 1949, ha diramato un comunicato stampa in cui diffida ufficialmente chicchessia dal parlare a suo nome.
Queste le sue dichiarazioni:
“Ogni tanto continuano a giungere spifferi di voci esterne alla società che paventano che la Lazio Baseball e Softball 1949 sia in vendita. Smentisco categoricamente tali voci, tendenti essenzialmente a destabilizzarci.
Diffido chiunque dal mettere in giro e sopratutto dall’accreditare tali voci come realistiche e confermo per l’ennesima volta che non siamo sul mercato e che non è mia intenzione alcuna vendere la Lazio o parte delle quote della mia società.
Qualora tali voci continuassero adirò a vie legali sia per tutelare l’immagine della società che per porre un termine definitivo a una campagna destabilizzante alimentata ad arte da qualcuno che non ha a cuore il bene della Lazio Baseball e Softball, ma sopratutto che tenta in tutti i modi di colpirmi personalmente chi lo sa per quale motivo.
Un fatto grave e ingiustificato che non intendo più tollerare da una parte e legittimare dall’altra. Io, e soltanto io sono la persona con la quale eventualmente confrontarsi per ogni questione che abbia attinenza con quella che storicamente è tra le prime otto barra forse nove sezioni biancocelesti componenti del Sodalizio Laziale”.
Stefano Lesti, responsabile comunicazione S.S. Lazio Baseball e Softball 1949