Ieri pomeriggio presso il Centro Sportivo Millenium di via delle Cerreta, 2°A di Lariano (Rm), la S.S. Lazio 1900 Taekwondo ha inaugurato la sede della nuova palestra e aperto la nuova stagione agonistica.

Una stagione all’insegna della continuità dopo gli ottimi risultati conseguiti durante il primo anno di attività svolta nell’anno trascorso. In molti, tra atleti e loro famigliari hanno partecipato alla cerimonia alla quale è intervenuto anche il dott. ANTONIO BUCCIONI, presidente generale della S.S. Lazio, oltre al management e allo staff tecnico della Lazio Taekwondo.

Il management e lo staff tecnico della Lazio Taekwondo

Queste le sue dichiarazioni: “La Lazio Taekwondo è entrata a far parte del sodalizio biancoceleste da poco più di un anno ma ha già dimostrato i suoi valori sia sull’ottagono che in termini di dinamicità e incremento del vivaio giovanile. È una splendida realtà dal punto di vista agonistico e atletico e l’apporto dei suoi tecnici, che è riconosciuto e apprezzato anche dalla federazione, ci onora e riempie di orgoglio. Auguro alla Lazio Taekwondo di continuare a fare bene e ringrazio la presidente Ketty Tempesta per l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi, con la certezza che continuando su questa strada sia la Lazio generale che lo sport italiano potranno avvalersi dei talenti che senz’altro usciranno fuori da questa bellissima sezione. In becco all’aquila ragazze e ragazzi e che l’aquila possa volare sempre più in alto!

Ketty Tempesta

Dichiarazioni del presidente della Lazio Taekwondo KETTY TEMPESTA: “Dotarci di spazi maggiori era diventata una nostra prerogativa, perché dato l’alto numero di ragazzi iscritti quest’anno avevamo la necessità di poter lavorare in una sede idonea che essendo la più grande della provincia romana ci consentirà di crescere e svilupparci sempre più.

Il maestro Carlo Cellucci con un giovanissimo aquilotto

Vederli fare sport in un ambiente che li fa crescere in maniera sana e armoniosa dove sono seguiti sotto ogni aspetto, divertendosi e soprattutto sentendosi sia amici che componenti di una famiglia allargata quale è la Lazio, è e resta per noi la gioia più grande. I nostri ragazzi sono infatti molto uniti nonostante le differenze di età e sono suddivisi tra novizi, esordienti, cadetti, junior e senior. Per la nuova stagione a livello agonistico punteremo ai campionati italiani con l’auspicio di ottenere risultati nelle cinture rosse e nere.

Queste le dichiarazioni di ALFONSO ROSSI, il responsabile centro sportivo Millenium di Lariano: “Dopo un anno da quando abbiamo rilevato il centro sportivo Millenium abbiamo deciso di sviluppare un quadro molto ampio di attività oltre a quelle che già si svolgevano, dalla pallanuoto, dove siamo in Serie A2, alla ginnastica artistica che stiamo per sviluppare, l’impianto si presta e questo territorio se lo merita in pieno! Siamo partiti da quest’anno con le arti marziali e gli sport da combattimento, dando spazio al taekwondo che è un’attività educativa e sportiva molto strutturata, in forte crescita e molto seguita e praticata in questa parte della provincia di Roma. Ketty Tempesta e Carlo Cellucci poi, sono due bravissimi ragazzi che credono molto nella loro disciplina e noi abbiamo creduto in loro e gli auguriamo buon lavoro e tante belle soddisfazioni.

I maestri Guido Aversano e Carlo Cellucci

Dichiarazioni del maestro CARLO CELLUCCI: “Dopo un anno di attività avevamo deciso di trovare una location importante che fosse funzionale a ospitare i nostri 80 iscritti ai quali da quest’anno si sono aggiunti altri 20 ragazzi. Ringraziamo quindi Alfonso Rossi, il responsabile del centro sportivo Millenium che ci ha messo a disposizione un campo di allenamento di 270mq dotato di un ottagono regolamentare da competizione. Da ora in poi dobbiamo solo metterci sotto a lavorare come siamo abituati a fare per conseguire i risultati ai quali aneliamo. Con l’aiuto del maestro Guido Aversano, una nuova e importantissima collaborazione di cui possiamo indubbiamente vantarci, i presupposti di fare bene ci sono tutti e di certo ce la metteremo tutta e se non bastasse ce ne metteremo anche di più.

Uno dei mosaici fotografici realizzati da Massimiliano Frittella

Infine, colgo l’occasione per ringraziare MASSIMILIANO FRITTELLA, il nostro grafico, che ha saputo raccontare con la sua arte e passione un anno di taekwondo che nessuno di noi potrà più dimenticare e fa bella mostra nella nostra palestra a beneficio dei nostri ragazzi e di chi volesse venirci a trovare.

Il maestro Guido Aversano

Dichiarazioni del maestro GUIDO AVERSANO: “L’auspicio per la nuova stagione è di fare un bell’esordio nella prima competizione ufficiale che ci vedrà impegnati nelle gare del campionato italiano delle cinture rosse che si terrà ai primi di novembre e magari portare a casa una medaglia pesante. Mentre il mio personale è di trovare un campione tra i nostri ragazzi. Del resto la società è in crescita, è seria ed è bene impostata, oltre che seguita da tecnici preparati e di livello, con alcuni ragazzi che sono molto validi e di talento. Avendo a disposizione oltre al parco atleti anche una struttura importante come questa le possibilità ci sono, compresa quella di inserirne qualcuno nelle squadre federali regionali. Certo, la speranza massima a medio e a lungo termine sarebbe quella di partecipare come Lazio e atleti Laziali ai Mondiali e alle Olimpiadi, ma la strada da fare è molta e ancora lunga. Pur tuttavia vedremo cosa succederà.

Silvia Cellucci

SILVIA CELLUCCI ha 13 anni e pratica il taekwondo agonistico da quando ne aveva solo 4. È un astro nascente del taekwondo italiano e in una carriera che nel 2020 toccherà la soglia dei dieci anni ha già vinto delle gare nazionali e interregionali, partecipando a molte competizioni tra cui quelle che si sono disputate a Bari e Ancona, a Perugia, Civitavecchia e Roma. Silvia, cosa ti auguri per la nuova stagione?

Beh, mi auguro di vincere il campionato italiano, motivo per cui mi sto allenando dallo scorso giugno, quando abbiamo concluso l’ultima stagione. Mi sono allenata molto anche mentre stavo in vacanza. Ora si riparte con tante speranze e soprattutto la nuova palestra, che mi entusiasma molto perché per un’atleta avere a disposizione spazi e strumenti importanti è fondamentale, al pari di un ambiente in cui come il nostro alla Lazio, oltre a fare sport si fa amicizia con tanti ragazzi e ragazze e tutti insieme si condividono tante bellissime esperienze.

Infine, queste sono le dichiarazioni di tre giovani promettenti che sono appena arrivati alla S.S. Lazio 1900 Taekwondo: SILVIA ROSSI, VALERIO DE AGOSTINI e GIOVANNI PALADINI.

Silvia Rossi

ROSSI: “Io ho sedici anni e pratico il taekwondo da quando ne avevo otto. Sono molto felice e soddisfatta di essere arrivata in questa società importante. Penso che sia un premio che mi sono meritata e che cercherò di onorare lavorando con impegno e soprattutto passione, unita alla gioia di far parte della Lazio.

Valerio De Agostini

DE AGOSTINI: “Ho 18 anni, da tre pratico il taekwondo e quest’anno sono arrivato alla Lazio perchè voglio provare a vincere qualche cosa di importante. Poi più in là nel tempo vedrò dove potrò arrivare e migliorarmi, crescendo sempre di più. Dove arriverò di preciso ancora non lo so, ma con il sostegno dei maestri Cellucci e Aversano so che posso puntare in alto.

PALADINI: “Sono quattro anni e mezzo che pratico il taekwondo e ho dieci anni. Fino all’anno scorso stavo con un’altra società e oggi sono veramente contento e emozionato di fare questa nuova esperienza alla Lazio, dove potrò imparare tanto e divertirmi tantissimo.

Che dire di più? Ah, si, che le iscrizioni alla S.S. Lazio 1900 Taekwondo sono sempre aperte.. St.les

(Fotografie di Stefano Lesti)

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *