In casa Fiorentina l’arrivo di Rocco Commisso ha portato tanto entusiasmo è una rinnovata voglia di calcio ma le statistiche gettano una inquietante ombra sui viola.
La Fiorentina, infatti, non vince in Serie A dal 17 febbraio, quando espugnò Ferrara per 1-4 con la Spal ma la situazione diventa triste quando si parla delle vittorie casalinghe perché i viola non hanno mai vinto nell’intero anno solare 2019 atteso che l’ultima vittoria in campionato risale al lontanissimo 16 dicembre 2018 quando al Franchi cadde 2-1 l’Empoli.
Ma non è finita perché le mani nei capelli i tifosi viola se li mettono se pensano al recente curriculum del loro allenatore.
Montella è riuscito non solo a non vincere mai dal suo arrivo ma ha collezionato due soli pareggi e tutte sconfitte comprese le due di questo campionato.
Tuttavia, come si diceva, i numeri non sono tutto. L’anno scorso la Fiorentina iniziò la stagione con due vittorie consecutive (il 6-1 con il Chievo e l’1-0 con l’Udinese), per poi condurre uno dei peggiori campionati della storia viola.
Ora Montella è chiamato ad invertire la rotta con una squadra completamente nuova: i tifosi viola incrociano le dita…
Raffaele La Russa