Lunedì 15 si è svolto allo Stadio Olimpico un’incontro tra la Dott.sa Anna Nastri, in rappresentanza della S.S. Lazio Calcio del Presidente Claudio Lotito, ed una delegazione della S.S. Lazio per pianificare e confrontarsi su un progetto, che coinvolgerà le Sezioni del Sodalizio biancoceleste all’interno dello Stadio durante il prossimo campionato di Calcio di Serie A, che sarà presentato a breve in una conferenza stampa ufficiale a Formello. La delegazione guidata da Gabriella Bascelli, con il supporto del Segretario Generale Angelo Franzè, ha visto la partecipazione dei responsabili della Task Force Eventi Medardo Marchetti (Volo da di Porto Sportivo) e Giovanni Lando Fioroni (Motociclismo) e di Presidenti e Dirigenti di alcune Sezioni: Adriano Pace (Cinofilia), Antonio Cozzolino (Pallatamburello), Carlo Cellucci (Taekwondo), Felice De Nicola (Ciclismo), Giovanni Carrara (Atletica Leggera), Giuseppe Palma (Krav Maga), Loris Christian Festa (Padel), Mauro Pizzonia (Footgolf), Moreno Paggi (Basket in Carrozzina), Paolo Lenzi (Scacchi), Roberto Brocco (Hockey Prato) e Sandro Spinetti (Automobilismo); presenti anche i rappresentanti di Calcio a 8, Ginnastica Flaminio, Nuoto, Rugby1927 e Pallavolo. Grande entusiasmo tra i presenti che potranno far esibire i propri atleti in occasione delle gare calcistiche, una grande cassa di risonanza per far conoscere le tante attività della Società Sportiva Lazio… la più grande ed antica società sportiva multidiplinare d’Europa!
Domenica 21 a Lido dei Pini la Sezione Turismo con Giovanni Lando Fioroni ha partecipato al 4° Motoraduno dei Brutti in Piega valevole per il Campionato Turismo 2019 della Federazione Motociclistica Italiana. “Non proprio un Motoraduno – precisa il Presidente Saverio Celani – ma una grande e lunga kermesse con attività e manifestazioni che si protrarranno per quasi un mese”. Infatti oltre questa giornata, nella stessa location, saranno organizzati nei successivi fine-settimana altri eventi: il 28 Luglio ci sarà la Sagra del Castrato, l’11 Agosto la Sagra del Pesce ed il 18 Agosto la Sagra dell’Amatriciana. Tante occasioni per venire in questa bella località balneare e trascorrere delle ore in allegria gustando prelibate pietanze in compagnia di questi Brutti ma Simpaticissimi Motociclisti. Vincitori della giornata FMI sono risultati i Templari di Sabaudia, ma protagonisti sono stati tutti i Motoclub presenti che hanno animato le varie attività ludiche proposte dai Brutti; tra i tanti ricordo con piacere gli amici dei Centauromenium di Taormina, gli Italian Bikers di Nettuno, i Lupi Bianchi di Albano, i Neroniani di Anzio, gli Oldtown Riders di Civitavecchia e gli Scoordinati di Anguillara. Nel grande Campo Sportivo, allestito per l’occasione con tante attrazioni per tutte le età, in particolare hanno fatto bella mostra lo stand Honda della GTAuto di Latina con l’amico Marco Truffi e lo stand di Nicola Botta sempre ben fornito di accessori ed utili gadget per noi motociclisti. Saranno anche Brutti questi ragazzi ma sono sicuramente anche Bravi, aiutati dalle loro Belle e dai loro Piccoletti hanno allestito lo spazio a disposizione per mettere tutti gli ospiti a proprio agio e per fare in modo che tutti si divertissero alla grande; missione riuscita alla perfezione, complimenti ragazzi alla prossima edizione!

Domenica prossima tornerà protagonista la Sezione Agonistica con il Team Manager Luca Lommi, il pilota Francesco Cocco e la Struttura Tecnica Bmax Racing con la nostra BMW S1000RR che scenderà in pista a Misano Adriatico per il 4° Round del Campionato Italiano Velocità. Ormai siamo stabilmente posizionati al 4° posto della classifica generale il podio è alla nostra portata sarà questa l’occasione per salirci? A breve la risposta!
Per info sulle nostre attività ed aderire alle iniziative seguiteci sul sito www.sslaziomotociclismo.it oppure scriveteci una mail a: sslaziomotociclismo@email.it
Giovanni Lando Fioroni

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *