“Gli italiani non fanno più figli e questo costituirà negli anni a venire un problema maggiore dello spread”, così lamenta oggi Matteo Salvini, ma la domanda che dovrebbe porsi è innanzitutto: perchè dovrebbero? Ma soprattutto: come farebbero a metterli al mondo e a mantenerli in questo nostro Paese alla deriva e senza guide illuminate, garantendo loro una esistenza dignitosa e ricolma di buone speranze?
Un Paese dove nessun diritto è più garantito, dove a scuola ti insegnano poco e niente rispetto ai Paesi più civili; un Paese in cui i politici ti hanno tolto il valore dei soldi, il lavoro, la dignità e il futuro oltre alle speranze!
Un Paese dove le speculazioni economiche e commerciali non vengono contenute e soprattutto colpite!
Un Paese che tra mass media e programmi televisivi immondi diseduca i giovani e rincoglionisce adulti e anziani, ergendo a star la peggior feccia possibile a cui è consentito in maniera nociva di pontificare da un tubo catodico divenuto oggi una cloaca per di più nauseabonda e tossica a cielo aperto che non ti basta più spegnere se non lo fa anche il tuo vicino, tuo figlio o il tuo partner!
Un Paese che tra internet senza freni e limiti, oltre a smog, criminalità organizzata e poteri occulti che distruggono ogni cosa ha prosciugato ogni risorsa e sentimento di umanità, tanto da obbligare i giovani a emigrare all’estero e indotto al suicidio i più indifesi, oltre agli imprenditori che storicamente ci avevano fatti crescere e sviluppare fino ad inizio di un terzo millennio già nato male di per se e che peggio ancora continuerà su indirizzi disumani e ciechi che essendo appena agli albori non promette nulla di buono se non un abisso senza fondo!
Un Paese dove ti fanno vaccinare per legge, salvo poi dirti che i vaccini non sono quasi più in grado di fermare le vecchie e nuove epidemie dovute ai cambiamenti climatici e alla tropicalizzazione dell’area mediterranea!
Un Paese che elegge tradizionalmente i peggiori e in cui le banche non ti concedono mutui perchè non offri garanzie patrimoniali e non hai un posto fisso!
Un Paese che è istituzionalmente incapace di sbattere e tenere in galera i violentatori, i vigliacchi violenti contro donne, bambini e anziani, e manda nelle istituzioni corrotti, persone ricattabili e in generale inadatte a favorire reale progresso!
Un Paese dove il popolino si fida ancora dei telegiornali e dei programmi politici illudendosi di sapere, di capire, di essere intelligente e poi vota usando la democrazia non come valore sovrano ma come un’arma carica inconsapevolmente puntata sulla propria tempia!
Un Paese dove le famiglie che ne erano la cellula primaria vengono da tempo strumentalizzate, tassate, impedite di svilupparsi armoniosamente e infine stigmatizzate e considerate roba da museo delle cere!
Un Paese dove i più virtuosi e talentuosi stentano e vanno a cercare fortuna all’estero, a fronte dei mediocri che ormai imperano malgestendo ogni ambito di una società moribonda e ammalata in modo incurabile!
Un Paese ritornato ignorante, incivile, egoista e diventato analfabeta funzionale, tranne rare eccezioni che ahi noi compongono una minoranza che per di più per timori di ogni tipo e altre ragioni rinuncia a farsi valere alimentando indirettamente tutto il male possibile che oggi domina!
Ma di cosa stiamo parlando? Perchè dovrei fare dei figli signor ministro Salvini? Dammi la ragione e prova a convincermi se ti è possibile! Prova a darmi del pessimista e non piuttosto del realista pragmatico quale in realtà sono e ho sempre dimostrato concretamente di essere, e io ti mando direttamente seppur rispettosamente a fancul.. senza nemmeno passare dal via! St.les
(Immagine: Agenzia Dire)