Paola Egonu ha deciso: è l’Imoco Conegliano la squadra in cui giocherà nella prossima stagione alla scadenza del contratto con l’Igor Novara.

L’opposto della Nazionale si unisce alla squadra l’anno scorso vincitrice dello scudetto e attualmente capoclassifica della stagione regolare.

Superata la concorrenza della Saugella Monza che fino all’ultimo ha cercato di convincere la giocatrice con un’offerta più vantaggiosa.

Sarà di poco inferiore ai 500mila euro l’ingaggio di Egonu e il contratto non durerà più di una stagione.

L’idea di Paola, che farà felice la Federazione, è di giocare il campionato preolimpico nel nostro campionato per poi vagliare la possibilità di andare in Turchia (terra di ingaggi più ricchi) dopo Tokyo 2020.

Tornando a Conegliano, decisivo nella scelta dell’atleta è stato il rapporto privilegiato del suo agente Marco Raguzzoni con la società veneta. Raguzzoni ha strappato recentemente la procura a Donato Saltini.

Con il colpo-Egonu, l’Imoco dà il via- con largo anticipo- alle grandi manovre per la prossima stagione. Attenzione, ad esempio, al futuro di Samanta Fabris, l’attuale titolare nel ruolo di opposto. Ma per la croata sembra molto probabile un futuro in Turchia oppure al Kazan.

Raffaele La Russa

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *