Domenica 13 prende il via il Campionato nazionale di serie B che vedrà al via 16 società che disputeranno 4 gironi divisi sul territorio nazionale. Le vincenti dei 4 gironi a fine marzo , a Milano,si contenderanno l’accesso alla serie A per la prossima stagione, nei paly off promozione.
Saranno solo 2 le società che saliranno nella massima serie e quindi si preannuncia un cammino estremamente toruoso per raggiungere l’elite nazionale.
La S.S. Lazio parteciperà al girone Centro e dovrà cercare di superare la Roma B.C. ed la società Sportinsieme per poter entrare nelle 4 società che disputeranno i play off promozione.
E domenica si comincia subito con il primo derby capitolino della storia del badminton italiano. Infatti la Roma B.C.ospiterà la nostra formazione nel complesso sportivo dell’Istituto Elis in via sandri alle ore 11.
La nostra formazione si presenterà al via con il nutrito ed
agguerrito gruppo di Junior ed Under che hanno ben figurato negli ultimi
Campionati Italiani di categoria,
una precisa scelta tecnica della conduzione tecnica della società ,per
permettere agli stessi di crescere tecnicamente affrontando atleti sicuramente
più esperti. Affiancheranno i nostri giovani aquilotti , per rendere più
competitiva la nostra compagine, due atleti presi prestito dal Presidente
Morino per la stagione 2019. Si tratta di Ivan Sotgiu , il nostro ex coach,
rientrato quest’anno in Sardegna, dopo aver allenato i nostri ragazzi nella passata
stagione e di Daniele Carlone che da grandissimo tifoso laziale ha deciso
che non poteva mancare all’appuntamento del primo storico derby capitolino del
badminton. La sorpresa dell’ultimo minuto nelle file della S.S. Lazio potrebbe
essere l’inserimento dell’atleta iraniana Maryam Ajorlou , inserita pochi
minuti prima della scadenza dei termini del tesseramento.
Sarà sicuramente un derby avvincente e combattutto perchè di fronte avremo un appassionato e sempre agguerrito Maurizio Fuda a dirigere e condurre un esperta formazione che ha nel settore femminile il suo punto di forza.
Ci sarà assolutamente da lottare su ogni volano per cercare di superare le esperte orientali Nguyen May Than Thuy e Naruemitapa Pattaneeporn e molto probabilmente sarà il doppio misto conclusivo a determinare il vincitore di questo primo derby.
E’ chiaro che la Lazio badminton cercherà di fare il possibile e l’impossibile per consegnare al popolo biancoceleste il primo derby capitolino del 2019.
La speranza è di avere per l’occasione l’apporto del maggior numero di sostenitori possibile per sostenere le nostre aquile nel primo volo vincente del 2019.