La prestigiosa struttura del PalaFipl ha accolto i 250 Atleti che hanno dato vita ad un Campionato Italiano assoluto di panca dai risvolti agonstici carichi di tensione ed adrenalina.
La Federazione Italiana Powerlifting ha lanciato da olre 30 anni un messaggio sportivo che unisce tutte le regioni d’Italia in un perfetto coacervo di di agonismo ed amicizia quale, in ultima analisi deve essere inteso lo Sport.
In questa atmosfera nella quale aleggia ormai da tempo il vento di “Olimpia” le Atlete e gli Atleti della Squadra di powerlifting di Eutimio e Pierpaolo Ranieri hano lasciato un segno profondo.
E’ tornata!
Antonietta Orsini, che solo ad agosto dell’anno passato aveva conquistato un prestigioso sesto posto ai World Games (sottolineo ormai considerate dal CIO movimento Olimpico a tutti gli effetti) era destinata a detta di tutti i medici ad un mesto fine carriera.
Il carattere d’acciaio di Antonietta ha avuto la meglio. Tornata in pedana con un peso corporeo di appena 62kg, Antonietta ha vinto nella propria categoria “classic” con 100kg, ed “equipped” con 127,500kg ed in entrambe le divisioni ha anche viinto il titolo assoluto femminile.
Benedetta Squillante, giovane juniores, ha stravinto nella divisione “classic” e con un peso corporeo di 57kg, sollevando 95kg. Si è anche aggiudicato il titolo assoluto juniores.
La Campionessa Mondiale Barbara PETI non ha avuto problemi ed ha vinto la categoria -47kg con una prova di 75kg.
L’ottima prova di Manuela Masci, 75kg a 63kg di peso, la colloca ai vertici della categoria.
Federico Murru si è confermato come uno degli astri nascenti del powerlifting “classic”. Con un peso di 66 kg e con 160kg di panca, ha stravinto nella categoria juniores e si è aggiudicato il titolo assoluto maschile.
Claudio d’Ovidio ha gareggiato nella categoria -110kg ed ha vinto la categoria dopo un entusiasmante testa a testa con altri due atleti, sollevano 227,500kg ed ha anche vinto il titolo assoluto Master1.
Nella categoria -59 un affermato Mouchine el BOUJAOUDI ha conquistato il titolo nella categoria -66kg con una prova a 150kg.
La Squadra di powerlifting di Eutimio e Pierpaolo Ranieri sarà impegnata a chiusura della stagione dal 13 al 16 dicembre nella classica Coppa Italia, giunta alla 18esima edizione vinta più volte dalla Lazio powerlifting, sempre presso il PalaFIPL a Milano.
Sono già in programma raduni collegiali per preparare al meglio la stagione agonistica 2019 che inizierà a fine febbraio con il XX Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra.
Tutte le gare sono in diretta streaming internet e possono essere seguite, collegandosi al sito “FIPL” o da “you tube” digitando “fipl” sulla barra di ricerca.

Ss Lazio 1900 powerlfting Communication

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *