COMUNICATO STAMPA
“A cosa serve in concreto la Consulta dei benemeriti biancocelesti se non ad affermare e a esprimere una identità ben precisa che ci distingue da tutte le altre società sportive nazionali e estere?
Noi siamo la S.S. Lazio: una eccellenza tutta italiana non soltanto sportiva quanto vieppìù sociale impegnata complessivamente da ben centodiciotto anni di storia e di gloria.
Più volte premiati con titoli di merito e onorifici siamo una “famiglia di famiglie”, così come spesso suole dire il presidente generale della S.S. Lazio Antonio Buccioni.
Una famiglia allargata composta da sessanta sezioni che ciascuna con una propria autonomia ci vede costantemente impegnati in ben ottanta discipline sportive che costituiscono una realtà vitale e virtuosa di cui andare tutti, Laziali e non oltre che fieri e a testa alta in tutto il mondo.”
A dirlo il presidente della Consulta, dott. Francesco Tilli, nel corso di un incontro di presentazione presso la sede della S.S. Lazio Baseball 1949, che fortemente voluto dal presidente Giuseppe Sesto presso l’Arena Giulio Glorioso, il campo di allenamento della prima società basebalistica fondata a Roma, riveste anche il ruolo di vicepresidente della stessa Consulta che di recente è stata ricostituita, compresa la rifondazione degli AQUILIFERES, composta dai tifosi biancocelesti all’estero, che da statuto vigente sono una costola importante della Consulta.
STEFANO LESTI, RESPONSABILE COMUNICAZIONE CONSULTA BENEMERITI S.S. LAZIO