Un importante accordo è stato sottoscritto nella mattinata di ieri (lunedì 23 luglio n.d.a.) dal dott. ANTONIO BUCCIONI, presidente generale della SS LAZIO, la prima società sportiva multidisciplinare fondata in Europa il 9 gennaio 1900, e il presidente dell’istituto, MARIO BACCINI.
Il fine prefissato è di sostenere il presente e il futuro agli atleti biancocelesti impegnati in più di settanta diverse discipline tramite il supporto agevolato alle iniziative delle sezioni e dei loro iscritti, a oggi oltre dodicimila, che in special modo coinvolgendo il campo della micro imprenditoria potrà arrivare nel tempo a rendere consistente sia il loro impegno sportivo che quello di tutte le oltre sessanta sezioni della SS LAZIO GENERALE.
Determinante per l’accordo è stato il contributo della CONSULTA DEI BENEMERITI biancocelesti grazie al cui impegno questo primo fondamentale obiettivo è stato centrato.
“Un gran bell’esempio di capacità e strategia che a partire dal mero ambito sportivo si espande andando potenzialmente a impattare e incidere sugli aspetti sociali“, questo il commento a caldo del dott. FRANCESCO TILLI, presidente della Consulta.
Aspetti divenuti oggi giorno prioritari, sopratutto nelle periferie di un territorio difficile e gravemente compromesso qual è quello romano dove di simili sinergie si sente quotidiano bisogno così come nel deserto si ha dell’acqua.
SL