La pay tv di Cologno Monzese ha perso i diritti di Serie A, Champions League e Europa League a favore di Sky e Perform. Queste le strategie future dell’azienda.

L’assegnazione dei diritti tv per la Serie A è stata lunga e faticosa, vinta alla fine da Sky e Perform che si sono aggiudicati la possibilità di trasmettere le gare del massimo campionato italiano: 7 gare su 10 a settimana per Sky, e le restanti 3 a Perform.

Mediaset Premium è rimasta dunque a secco, dopo aver perso anche i diritti della Champions League e dell’Europa League, ma i vertici del Biscione hanno comunicato che stanno trattando proprio con Sky e Perform per avere i diritti di ritrasmissione della Serie A, con le trattative che si concluderanno entro il 15 luglio.

E’ probabile che alcuni canali Mediaset saranno visibili sul bouquet Sky e viceversa, tra cui canali di Sky Calcio, mentre con Perform ci potrebbe essere un accordo di partnership con Infinity, per permettere alla tv streaming la trasmissione di film e Serie TV i cui diritti appartengono a Mediaset.

Inoltre Mediaset ha annunciato che le 6 migliori partite tra nazionali straniere di qualificazione a Euro 2020 saranno visibili sulle loro reti.Ora non resta che attendere il 15 luglio, per avere la conferma che anche la Serie A tornerà ad essere visibile per gli abbonati Mediaset Premium. Filippo D’Orazio

FONTE: MOMENTIDICALCIO.COM

NELL’IMMAGINE TRATTA DA SPORT FAIR MONICA BERTINI, GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI SPORT MEDIASET

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *