Di Stefano Lesti – Ci stiamo rendendo conto di chi diamine abbiamo posto a capo delle nazioni? Trump sembra quel classico bullo, il patetico figlio di papà un pò deficiente quanto negato a calcio che da bambino portava il pallone, salvo poi riprenderselo quando la sua squadra perdeva costringendo tutti gli altri a tornare a casa.

Ma la colpa non è solo sua, quanto sopratutto di quegli imbecilli al quadrato che l’hanno votato convinti di fare il proprio bene esclusivo e personale oltre a quello della un tempo civilissima America ormai divenuta oggi una mina vagante, una evidente minaccia globale alla convivenza pacifica dei popoli.
Basti vedere le conseguenze del nuovo trumpismo anche qui da noi nelle decisioni prese di recente da quei razzisti degli austriaci, che chiudendo dei luoghi deputati alla preghiera -che tra l’altro possono essere facilmente tenuti sotto osservazione- ha deciso di fatto di farci regredire come europei al Medioevo della civiltà mediterranea, dando il via a un pericoloso gioco al massacro che altrettanti idioti al quadrato hanno legittimato col proprio irresponsabile voto.
Senza contare poi la caccia alle streghe contro la Russia, che a detta di un altro scienziato al contrario a stelle e strisce sarebbe la “causa dei dissidi tra gli Usa e la Ue”.
Caro signor coso: non la Russia ha posto a capo del suo Stato un emerito cialtrone della politica che si sta mettendo contro tutti gettando discredito sul proprio Paese; non la Russia ha deciso di applicare dazi protezionisti che di fatto vi isoleranno dal resto del mondo ancora di più; non la Russia sta provocando problemi e imbarazzi quotidiani a lei, a un Paese a me caro come il vostro, e sopratutto a mezzo mondo preoccupato di fronte a questa escalation di prepotenze e barbarie di cui voi, soltanto voi siete stati fautori. Ok boy?
Ma dove vogliamo andare continuando a dare potere a questa gentaccia qua che di noi tutti e della giustizia, del diritto e della verità sta facendo terra bruciata?
Come cittadino del mondo e europeo esigo le scuse di tutti quei grandissimi coglioni che convinti di essere furbi hanno votato per dei palesi nemici della democrazia, della civile convivenza e della pace! Pretendo che siano loro stessi a risolvere i problemi che hanno provocato! Voglio un mondo senza più guerre, povertà e sofferenze create artificiosamente a tavolino in nome del falso dio profitto! Tu no?
P.S. Non ti preoccupare per me se ho usato dei toni volutamente pesanti e al limite dell’offensivo perchè dico il vero e non calunnio nessuno, faccio solo notare quello che è sotto gli occhi di tutti ma non fa comodo a nessuno sottolineare per farti comprendere ciò che ora non puoi.
Oltre a esercitare il mio pieno diritto garantito dalla Costituzione italiana riguardo la critica che come avrai ben compreso mi interessa più del diritto di cronaca che mi dà assai meno soddisfazioni rispetto al piacere che provo quando ti rivelo la banalità del male che ci tocca vivere, anzi sopportare in questo inizio di Duemila che fino a oggi non ci ha portato nulla o quasi di buono, tranne guadagni vergognosi ai paperoni che giocano a Risiko col nostro culo.
Ma forse sono io che sbaglio e esagero e lor signori feccia ad aver ragione..
SL

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *