Di questi tempi il Baseball e il Softball nazionale non stanno attraversando un periodo roseo, sopratutto nel centro e nel sud, ma diverse società e la Fibs, oltre a tanti tifosi, atleti ed ex atleti, e appassionati, stanno tentando in tutti i modi di dare il proprio piccolo o grande contributo attraverso progetti e iniziative di vario ordine e genere.

Gianluca MARCOCCIO è tra gli amministratori di “BAR DEL BASEBALL”, un gruppo Fb molto seguito che è stato fondato a Nettuno che per storia e blasone si può considerare insieme alla S.S. Lazio Baseball 1949 una sorta di capitale italiana di questo appassionante gioco che è stato portato nel nostro Paese dai soldati inglesi durante la Seconda guerra.

“BAR DEL BASEBALL” è un gruppo di persone non virtuali ma materiali che si danno da fare da anni attraverso iniziative e dibattiti che sono da considerarsi un vero e proprio importante punto d’incontro e confronto.

Di seguito pubblichiamo il comunicato integrale che Marcoccio e il gruppo ci hanno spedito per segnalare un appuntamento social con alcuni grandi campioni del batti e corri che hanno scritto lucenti pagine di storia di questo bellissimo sport:

“Sarà una puntata davvero spettacolare quella che andrà in onda venerdì prossimo su YOUNG TV ALL MUSIC (canale 80 del Digitale terrestre) sulla nostra pagina Facebook “IL BAR DEL BASEBALL” e sul canale YouTube “IL BAR DEL BASEBALL NETTUNO”.

Una puntata che ha visto come ospite in studio una delle bandiere storiche del baseball nettunese ed italiano: RUGGERO BAGIALEMANI, ma che ha visto partecipare in collegamento altre tre vere LEGGENDE del nostro sport. Stiamo parlando di: Roberto BIANCHI, Paolo CECCAROLI e Massimo FOCHI, atleti che hanno scritto la Storia del baseball.

Il GOTHA del baseball italiano, gente su cui si potrebbero fare decine e decine di puntate, con cui abbiamo passato un’ora in cui questi campioni sono andati avanti con il pilota automatico. Una chiacchierata godibile con alcuni spunti davvero interessanti.

Sì è infatti spaziato dai vari aneddoti dei loro tempi, all’attaccamento alla maglia che c’era in passato, passando per temi d’attualità come la questione stranieri nella Serie A1, la nazionale, il ricordo del compianto SILVANO AMBROSIONI, non solo un manager per loro, ma quasi un padre, più l’uscita dell’Italia dal Premier 12, con un occhio di riguardo sui settori giovanili.”

VENERDÌ 2 MARZO ORE 20.30, un appuntamento da non perdere e da segnare in rosso sul calendario per tutti gli appassionati!

Foto di Giorgio Costantini.

 

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *