Di Stefano Lesti – Oggi celebriamo il Ciceruacchio numero settanta. Una tappa importante raggiunta ieri 5 giugno da una rubrica molto seguita e apprezzata dai nostri pregiati lettori che ammirano se non altro il coraggio dell’editore di Sport12.it, Giuseppe Sesto, che fin dall’inizio ha incentivato, sostenuto e tutelato uno spazio extra sportivo in cui trattiamo di diversi argomenti, alcuni dei quali molto delicati quanto sentiti un pò da tutti, tranne forse e purtroppo da chi prende, anzi non prende le decisioni e gli indirizzi che insieme a riflessioni serie e circostanziate nel nostro piccolo cerchiamo di suggerire a chi di dovere.
Del resto, lo avevamo dichiarato agli inizi di questa bellissima avventura editoriale che consideriamo lo sport come un ponte che favorisce incontro, dialogo e scambio, ma che sopratutto siamo qui per darci da fare e contribuire sia al sostegno dello sport come piace a noi, quello pulito che ci fa emozionare e commuovere, che del progresso generale della società civile, intellettuale e politica nazionale, quella che con le proprie scelte e decisioni è in grado sia di produrre il bene che come sappiamo e avvenuto fino a oggi il male. E diciamolo!
Ringraziando uno a uno i nostri lettori senza i quali nulla potremmo fare e a nulla servirebbe scrivere, abbraccio idealmente in questo giorno importante Giuseppe Sesto, Fulvia Quinci e Massimiliano Ricelli per i contributi importanti con cui partecipano attivamente a un “angolo” che pian piano sta crescendo e diventando un vero e proprio “foro” in cui si parla con sobrietà e sensibilità e si scambiano pareri e idee che prima o poi qualcuno nel Paese doveva mettere in circolo. O no? E allora: rallegriamoci ed esultiamo, il meglio deve ancora venire!
STEFANO LESTI, DIRETTORE RESPONSABILE SPORT12.IT