Di Raffaele La Russa  –

Ormai ci siamo e la stagione calcistica che si sta addentrando nella fase più delicata comincia a emettere i primi giudizi. La Coppa Italia si avvia a vivere le sue fasi finali e nella serata di domani si concluderanno le semifinali e sapremo chi saranno le due finaliste. Sono ancora in gioco: Atalanta, Juventus, Lazio e Milan.

Il match di andata tra Atalanta Juventus ha visto i bianconeri imporsi di misura grazie ad un goal di Higuain. A reti bianche invece si è conclusa la seconda semifinale a San Siro tra Milan Lazio.

Ricordiamo che anche le gare di ritorno sono un’esclusiva RAI.

Questo il quadro dei match d’andata:

Martedì 30 gennaio 2018: Atalanta-Juventus 0-1

Mercoledì 31 gennaio 2018 Milan-Lazio 0-0

Questo il programma delle gare di ritorno:

Mercoledì 28 febbraio 2018, ore 17.30: Juventus-Atalanta

Mercoledì 28 febbraio 2018, ore 20.45: Lazio-Milan

Le Designazioni Arbitrali:

 

Fabbri dirigerà Juventus-Atalanta, Rocchi fischierà in Lazio-Milan.

L’Associazione italiana arbitri ha reso noti i nomi dei fischietti che dirigeranno le due semifinali di ritorno di Coppa Italia in programma mercoledì 28 febbraio.

La sfida dello Stadium fra Juventus e Atalanta sarà diretta da Michael Fabbri, direttore di gara della sezione di Ravenna. All’Olimpico di Roma sarà invece l’internazionale Gianluca Rocchi a dirigere Lazio-Milan.

Juventus-Atalanta subirà un secondo rinvio?

Dopo la gara di serie A rischia anche quella la semifinale di Coppa Italia prevista per mercoledì 28 febbraio alle 17,30? Il maltempo che si è riversato sull’Italia (Burian) spaventa in vista del match in programma nelle prossime ore. La situazione è sotto monitoraggio ma certo non giocare il match creerebbe un grave problema in calendario alla luce del recupero che già deve essere effettuato sulla sfida di campionato. In questo caso la prima data disponibile è il 14 marzo, un mercoledì in concomitanza con alcuni ritorni degli ottavi di Champions League (che obbligherebbe la Lega a programmare Juventus-Atalanta alle 18, non si può giocare in concomitanza con le sfide europee).

Rientrata da Torino dopo il rinvio per neve del match contro la Juventus, l’Atalanta ha ripreso la preparazione al centro Bortolotti di Zingonia. Una seduta d’allenamento per preparare la gara di ritorno della semifinale di Tim Cup contro i bianconeri, in programma all’Allianz Stadium.

Gian Piero Gasperini ha dovuto rinunciare solo ad Andrea Petagna, alle prese con un problema muscolare. Per tutti gli altri il programma d’allenamento prevedeva esercizi in palestra, lavoro con la palla e partitelle su campo ridotto. Oggi pomeriggio invece ci sarà l’allenamento di rifinitura a porte chiuse.

Le situazioni delle due squadre

Senza Bernardeschi e Cuadrado, Allegri spera nel recupero di Higuain: se non dovesse farcela spazio a Mandzukic con Alex Sandro e Douglas Costa esterni. A centrocampo spazio a Marchisio, in difesa tornano Rugani e Barzagli.

Gasperini proporrà i titolari dopo il mancato match di campionato: dentro Gomez e Petagna, Hateboer e Spinazzola esterni. In difesa insieme a Toloi e Masiello ci sarà Caldara.

Lazio –  Milan

Si affrontano due squadra in grande forma. I biancocelesti hanno passeggiato in casa del Sassuolo, i rossoneri sono passati con grande autorità all’Olimpico contro la Roma.

Le Situazioni delle due squadre:

Nella Lazio Bastos, risparmiato col Sassuolo, dovrebbe essere titolare in difesa. In attacco insieme a Immobile ci sarà Luis Alberto. In porta ci sarà Strakosha, a centrocampo – sulle corsie esterne – dovrebbero giocare Marusic (squalificato in campionato) e Lulic, mentre davanti alla retroguardia Inzaghi punterà sul trio ParoloLeivaMilinkovic Savic. Sulla trequarti Luis Alberto si riprenderà probabilmente una maglia alle spalle di Immobile.

Gattuso potrebbe riproporre il recuperato Calabria in difesa, bene all’Olimpico, e deve scegliere chi far giocare in avanti assieme a Suso e Calhanoglu: potrebbe toccare a Kalinic ma Cutrone dopo il gol alla Roma potrebbe essere confermato.

 

Fonte: infobetting

Foto tratta da: calcio e finanza Raffaele La Russa, www.momentidicalcio.com

 

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *