Di Stefano Lesti – Quante volte ti hanno detto e ripetuto ipocritamente questa grandissima cazzata? Se tra i maggiori problemi del nostro Paese vi è la sicurezza, perchè secondo te lo Stato assume manager e consulenti strapagati con i nostri soldi e piuttosto non aumenta da anni gli organici e le dotazioni delle forze dell’ordine deprivandole di poteri, uomini e mezzi?
Dicono che non ci sono i soldi ma io risponderei tosto: scommetti che se vengo a casa tua qualcuno lo troverei certamente? Parimenti se andassi a vedere tutti conti correnti tuoi, dei tuoi familiari e prestanome?
Ma con chi pensano di parlare questi cialtroni e criminali contro l’umanità che soltanto la tivvù, i componenti del sistema e gli stupidi ancora chiamano leader politici? Forse con dei malati di Alzheimer? Certo che si, ma con me cascano tutti male, loro e chi gli ha dato il potere di affossarci col proprio voto, estorto con premeditazione scientifica e sistematico lavaggio del cervello da professionisti dell’inganno e della truffa, oltre che serial killer del diritto e di ogni giustizia.
Fanno le leggi sulle intercettazioni per imbavagliare il diritto e la legalità e continuare a fare affari sulle nostre vite e tasche di nascosto: come è mai possibile starli a sentire senza reagire e dandogli ancora credito?
Hanno messo dentro allo Stato i mafiosi e i criminali e ci parlano di Falcone e Borsellino offendendo sia la loro memoria che le nostre intelligenze e coscienze: siamo dei coglioni o no? Oppure c’è qualcuno qui tra noi che ancora vanamente si illude di essere vigile e furbo in questo Paese oggi di mentecatti e poveri di cuore e coscienza?
Ti fai sempre fregare: sii consapevole e accettalo, oppure fai come me e combatti il male con armi di bene: idee, riflessioni, progetti, scritti..
Perchè i politicanti straparlano di valori, diritti e sicurezza tramite operazioni essenzialmente mediatiche a fronte dei ladrocini e dello sperpero di pubblico danaro di cui sono stati protagonisti fino ad ora che la sicurezza del nostro Paese l’hanno indebolita da almeno vent’anni a oggi?
Da quanto tempo non vedi passare una volante, una pantera, una civetta o una gazzella nel tuo paesello o quartiere a fronte dell’aumento di furti in casa e atti criminali?
Perchè ai malavitosi viene consentito di fare qualunque porcheria, chiedendo atti di eroismo e di martirio a noi semplici cittadini inermi che oltre che vittime ci trasformiano anche in bersagli che nessuno difende?
Ma sopratutto, per quale fondata ragione del caxxo dobbiamo essere noi a prenderci carico dei debiti dell’Italia di cui ben conosciamo tutti i responsabili, rinunciando al diritto alla salute, all’educazione dei giovani, al sociale e ai trasporti che pur pagati caramente dalle imposte, le tasse e i balzelli a cui siamo perennemente sottoposti sono ormai stati rinnegati, traditi e scaduti a livelli indecenti e scandalosi indegni di un paese civile?
Perchè per ripianare il debito pubblico non rivalersi sui patrimoni fraudolenti dei manager che hanno mandato volutamente o meno in fallimento le aziende che non per meriti e capacità qualcuno gli ha messo in mano, ma come abbiamo un po’ tutti compreso per fare affari che la maggior parte delle volte seppur legali, più spesso sono loschi e sempre a danno della gente, dei lavoratori e dei risparmiatori?
Perchè non far pagare di tasca propria ai colpevoli tra i politici e governanti che ci continuano non solo a prenderci per i fondelli, ma vieppìù ad arricchire le proprie tasche con i soldi nostri? Perchè pendere ancora dalle loro labbra lorde di ogni ignomia e vergogna e non esigere una classe dirigente migliore per noi e per quesi poveri sventurati dei nostri figli e nipoti?
Perchè piuttosto di tutelarci e proteggerci dai criminali gli hanno dato ampi poteri, preferendo renderci confusi, ignoranti, qualunquisti, terrorizzati e paranoici mettendoci gli uni contro gli altri?
Perchè si aprono inchieste e si prendono provvidementi soltanto dopo le inchieste giornalistiche, i video pubblicati da gente comune che non ne può più di campare abbandonata da questo Stato e sotto scacco della malavita, e non si procede invece d’ufficio a fronte della barbarie e l’illegalità dilaganti e letali per lo stesso valore della dignità della vita umana?
Sono io ad essere strano a pormi certe domande certo retoriche, oppure qui è tutto quanto da abbattere e rifondare da zero a partire dal liberarci di tutti coloro che stanno sempre in mezzo alle palle impuniti benchè ci abbiano trascinati nel fango di cotanto abisso che è sotto gli occhi di tutti?
SL
Immagine: www.sicurezzamagazine.it