PARIGI – E’ il fine settimana del Trofeo Monal per la spada mondiale. Il circuito di Coppa del Mondo di spada maschile fa tappa a Parigi per la “grande classica”.

Il Trofeo Monal è infatti l’appuntamento più prestigioso e per questo più atteso dagli spadisti di tutto il Mondo, desiderosi di ricevere gli applausi da parte del competente ed appassionato pubblico francese.

L’Italia schiera dodici azzurri. A Marco Fichera ed Enrico Garozzo, ammessi di diritto come teste di serie al main draw, proveranno ad unirsi anche gli altri che dovranno affrontare la fase preliminare in programma questo venerdi. Si tratta di Matteo Tagliariol, Andrea Santarelli, Federico Vismara, Alessio Preziosi, Davide Di Veroli, Gabriele Cimini, Cosimo Martini, Lorenzo Buzzi, Valerio Cuomo e Giulio Gaetani.

Domenica, nella giornata conclusiva, è in programma la gara a squadre con il Commissario tecnico, Sandro Cuomo, intenzionato a schierare il quartetto composto da Enrico Garozzo, Marco Fichera, Andrea Santarelli e Gabriele Cimini.

Lo staff tecnico a supporto degli azzurri, oltre che dal CT Sandro Cuomo è composto anche dai maestri Alessandro Bossalini, Dario Chiadò ed Enrico Di Ciolo, mentre Veronica Balzano è la fisioterapista al seguito della delegazione italiana.

 

COPPA DEL MONDO – SPADA MASCHILE – Parigi, 11-13 maggio 2018

Atleti

Federico Vismara, Alessio Preziosi, Davide Di Veroli, Andrea Santarelli, Gabriele Cimini, Cosimo Martini, Lorenzo Buzzi, Valerio Cuomo, Giulio Gaetani, Matteo Tagliariol, Marco Fichera, Enrico Garozzo

 

Commissario tecnico: Sandro Cuomo

Maestri: Alessandro Bossalini, Dario Chiadò, Enrico Di Ciolo

Fisioterapista: Veronica Balzano

 

PROGRAMMA GARE

Venerdi 11 maggio

Fase a gironi | tabellone preliminare – ore 09.00

 

Sabato 12 maggio

Tabellone principale | t.64 – ore 10.00

Quarti di finale – ore 15.00

 

Domenica 13 maggio

Gara a squadre

Tabellone dei 16 – ore 9.00

Fase finale – ore 14.00

 

Ufficio Stampa
Federazione Italiana Scherma
Giorgio Caruso

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *