DONNE IN ROSA PER COMBATTERE IL TUMORE AL SENO: L’ASSOCIAZIONE KARALIS PINK TEAM “Daniela Secchi” e il SITO WEB dell’associazione SCIRARINDI

L’associazione di promozione sociale KARALIS PINK TEAM “DANIELA SECCHI” ha fondato la prima squadra sportiva di dragon boat formata da donne operate di tumore al senopromuove stili di vita per la riabilitazione psicofisica delle donne colpite da tumore al seno attraverso attività sportive come il Dragon Boat, la Canoa Polinesiana e il NordicWalking.

 

A livello internazionale l’associazione è nota come “DONNE IN ROSA”e partecipa ad eventi sportivi e sociali a livello nazionale ed internazionale testimoniando che anche dopo un intervento tanto invasivo come quello del tumore al seno si può vivere una vita piena e attiva.

 

La  associazione segue il metodo riabilitativo creato dal Dott. McKensie, specializzato in medicina sportiva e fisiologia dell’allenamento alla British Columbia University di Vancouver, Canada.

 

L’idea di dare vita al sito Scirarindi nasce dall’incontro di Cristina e Giovannella, due donne alla ricerca del cambiamento.

 

L’una, figlia di sardi, cresciuta a Roma e vissuta a Londra per vent’anni, dopo un lungo periodo in India (dove si qualifica insegnante di yoga), decide di lasciare lavoro, carriera, casa e amici per tornare alla propria terra d’origine.

 

Un desiderio profondo di entrare in contatto e conoscere il mondo di un’isola molto amata i cui valori le erano stati trasmessi da genitori emigrati che mai avevano dimenticato la loro storia, cultura e lingua.

 

L’altra, ferrarese, stanca del lavoro in uno studio legale e con un Master in Marketing & Comunicazione, vuole dedicarsi ad un progetto in sintonia con la sua visione di un mondo armonico.

 

Entrambe, da sempre interessate alla ricerca spirituale e allo sviluppo personale, alla macrobiotica e ad uno stile di vita sostenibile, si rendono presto conto della difficoltà di reperimento e accessibilità all’informazione in Sardegna, e dell’esistenza di realtà sommerse la cui promozione e diffusione avviene in genere grazie al passa parola, alla buona volontà di un amico che sa muoversi su internet, al volantino lasciato sul banco di un negozio.

 

Decidono allora di dar vita ad un portale che raccolga le notizie inerenti alle attività in cui credono e che sia un punto di riferimento e d’incontro per operatori del settore, abitanti dell’isola, semplici curiosi o turisti di passaggio.

 

Trattodal sito web dell’associazione

http://scirarindi.org/scirarindi/

 

“Scirarindi vuol dire “svegliati” in sardo.
Questo sito nasce in Sardegna dal desiderio di dare visibilità e valore a quanto di bello e autentico esiste in quest’isola.

In Sardegna sono presenti realtà sconosciute agli stessi abitanti dell’isola e difficili da trovare per chi, “di passaggio”, cerca e vorrebbe incontrare un mondo fatto di alimentazione naturale, medicina olistica, ricerca interiore, ecoturismo, coscienza ambientale.

 

“Scirarindi” vuole essere un invito a guardarsi attorno, per scoprire persone, attività, servizi e tutto ciò che, nel territorio, si sta muovendo alla ricerca del benessere psicologico, fisico e spirituale dell’individuo e della collettività, in armonia con l’ambiente.

 

Con questo sito si vuole anche creare una rete di comunicazione e scambio tra persone così da favorire la circolazione di informazioni ed esperienze tra tutte le realtà dell’isola”.

 

Per informazioni e aderire a Scirarindi

 

info@scirarindi.org

 

(Fonte: http://scirarindi.org/scirarindi/)

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *