Nostro servizio – I cori dei tifosi accorsi all’Anfield Road annunciavano fin già da ore prima del fischio d’inizio che la serata di Liverpool sarebbe stata spettacolare, ma quanto abbiamo visto stasera ha superato ogni più rosea aspettativa in termini di goal, parate e bel calcio. Peccato solo per il risultato sfavorevole all’unica squadra italiana rimasta a competere nell’Olimpo del calcio europeo.
Il primo tiro in porta è della Roma, poi la fucilata da fermo di Kolarov, fischiatissimo dai tifosi inglesi, che centra il portiere che devia sulla traversa e i ragazzi di Di Francesco e Monchi ci credono sul serio.
Il Liverpool da par suo inizia sornione azzardando qualche contropiede, poi una gran finezza di Salah che con un goal alla Salah centra la 43ma segnatura complessiva aprendo la goleada dei Reds.
Il ventesimo goal stagionale di Dzeko sul 5 a 0 sembrava ben poco per sperare ragionevolmente nella rimonta, ma la segnatura pochi minuti dopo di Perotti, al suo ottavo di quest’anno, rappresenta bene l’orgoglio giallorosso che tiene a galla speranze che seppur flebili bisogna pur avere.
Del resto, nella Roma giallorossa, le rimonte miracolose non sono state mai considerate impossibili.
Serafico Di Francesco ai microfoni di Sport Mediaset nel dopo partita: “Abbiamo perso la testa, oltre all’equilibrio iniziale. Abbiamo fatto ogni cosa al contrario di come dovevamo farla. Dobbiamo credere nella gara di ritorno se non altro per lo spirito che fino a oggi avevamo avuto sul campo e che dovremo tirare fuori la prossima volta”.
Anche Capitan Daniele De Rossi rispondendo ai cronisti dice rivolgendosi ai tifosi: “Crediamoci, lo abbiamo già fatto col Barcellona, possiamo ripeterci”.
Sharing is caring!