Grazie a Koulibaly. Tutto aperto anche per le corse europee. In coda si registra la retrocessione matematica del Benevento
Una zuccata di Koulibaly riapre il campionato: in una partita in cui la Juventus ha fatto di tutto per portare a casa lo 0-0 e mantenere 4 punti di vantaggio, ecco che il difensore senegalese al 90′ manda in estasi una città intera.
Decisive saranno quindi le prossime 4 partite.
Così come anche la lotta Champions che rimane invariata, grazie alle vittorie di Lazio, Roma e Inter. I biancocelesti rifilano un poker alla Sampdoria, i giallorossi un tris alla Spal, mentre chi fa più fatica è la squadra di Spalletti che soffre ma vince a Verona contro il Chievo.
La zona Europa League si infiamma e vede cambiate le gerarchie: il Milan crolla clamorosamente in casa contro il Benevento, mentre l’Atalanta lo scavalca battendo il Torino per 2-1.
Cade la Fiorentina a Reggio Emilia e come detto anche la Sampdoria.
Ora la classifica vede l’Atalanta al 6° posto, Milan a -1 e Fiorentina e Sampdoria a – 4.
In coda invece fa il colpaccio il Crotone a Udine (all’undicesima sconfitta consecutiva!!!) ed esce dalla zona rossa ai danni della Spal. Il Benevento nonostante il blitz a Milano retrocede matematicamente, mentre il Verona sarà impegnato questa sera contro il Genoa.
Ad oggi sarebbe retrocessa la squadra di Semplici.
A 4 giornate dalla fine rimane ancora tutto aperto…