di Stefano Lesti –

Incensiamo ogni giorno i potenti della Terra e parliamo dei loro abiti, dei loro parrucchini e dei loro amanti; gli battiamo le mani facendoli entrare ogni giorno nelle nostre case e nelle nostre menti ascoltandoli e guardandoli sopratutto dalle televisioni.

Ecco innanzi ai nostri occhi mesti l’amaro frutto del loro sporco lavoro e delle loro guerre.. Ecce homo.

Le ingiustizie umane si abbattono sempre sugli innocenti affinchè sia chiaro a tutti quanti che si tratti di ingiustizie. Pensare che vi sia gente e logiche politiche ed economico finanziarie che legittimino e ancor peggio fomentino odi e guerre fa capire da che parte stia l’umanità attuale condizionata da politicanti e media.

Se Dio padre non fosse tanto misericordioso con i peccatori ci avrebbe già lasciati estinguere e massacrare tra noi fin dai tempi dell’Olocausto.. Invece forse vuole renderci consapevoli a modo Suo di quanto abbiamo bisogno d’amore prima ancora che di pane..

Ci perdoni, e perdoni Lui, l’Altissimo, l’unico che può, i reali colpevoli di queste atrocità perchè noi quaggiù proprio non possiamo nè potremo mai. Guai a chi fa male ai bambini: “Guai, guai a coloro che oseranno scandalizzare i miei piccoli”, così dice il Signore.

Fatte salve le dovute eccezioni io proprio non comprendo l’apatia dei giovani italiani. Dicono che non c’è lavoro mentre forse dovrebbero essere magari un tantino più sinceri e dire che di lavorare e di sacrificarsi non hanno voglia. Non sanno questi figli e figliocci della De Filippi che in tempi come questi attuali ci sono un mondo di opportunità a cui andare incontro?

Grazie a Dio dei miei figli mi occupo in prima persona e sono sensibile sia alle loro sofferenze che alle preoccupazioni dei genitori in generale ai quali mi permetto di dire che oggi con due euro si può mettere in piedi un’attività imprenditoriale in proprio perchè dopo tanti anni finalmente i finanziamenti e le agevolazioni pubbliche hanno ricominciato ad essere erogati, mentre rispetto al passato le necessità del Paese e degli italiani sono mutate senza nessuno o quasi che si occupi in concreto di soddisfarle, sopratutto da parte dello Stato, lasciando dunque ampi margini e spazi all’iniziativa privata per chi intendesse prendersene carico.

Certo, capisco che per molti giovani privi non di un tetto sulla testa e di un pasto caldo tutti i giorni ma di speranze e slanci ideali sia meglio lamentarsi senza costrutto sperando di essere assistiti senza farsi il mazzo, oppure emigrare all’estero per fare lo schiavo in esilio..

Ma io dico perchè non gettarti anima e corpo in progetti in grado di farti vivere degnamente piuttosto che ambire illusoriamente a un posto al sole che nessuno ti regalerà e molto probabilmente non avrai mai e sopratutto, perchè non occuparti di far crescere il tuo Paese?

 

Stefano Lesti

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *