Con due gol da difendere inseguiamo la semifinale di Europa League. Prima riflessione: non pensare che il compito sia agevole perché il Salisburgo avrà forse problemi nell’attaccare una difesa schierata ma ha già ampiamente dimostrato all’Olimpico di possedere corsa e potenza.

Seconda considerazione: non volgiamoci al derby e concentriamoci solo e soltanto sulla notte austriaca che potrebbe scaraventarci nelle elette di Europa. Sarà un confronto scivoloso, inutile negarlo, le cui potenziali bucce di banana, però, potremo schivare segnando auspicabilmente per primi, togliendo così verve e fiducia agli avversari.

Meriterebbe la semifinale la nostra Lazio: per aver vinto il proprio girone eliminatorio con due turni di anticipo. Per aver segnato nove reti complessive tra ottavi e quarti di finale, mica in due turni qualsiasi. Per il gioco che sprigiona e per le individualità che abbiamo scaraventato in vetrina.
Adesso occorre prenderci la semifinale lottando tutti assieme, correndo in ogni zolla del campo.

Raddoppiando gli sforzi e facendo muro. Una notte da Laziali, davanti alla tv, al netto di quei 1400 fratelli e sorelle biancocelesti che avranno la fortuna, dal vivo, dal catino della Red Bull Arena, di cantare a squarciagola, sostenendo la squadra.

Sono i giorni più importanti della stagione: guai mollare e sentirsi arrivati. I nostri obiettivi sono davanti a noi, tutti perfettamente praticabili. Un solo motto, allora: Forza Lazio carica!

G.Bic.

fonte foto e notizia : http://www.sslazio.org/

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *