Piloti e auto in azione sabato dalle 8 alle 17, all’E-Village spazio al divertimento con simulatori, autografi, auto in esposizione, musica e stand gastronomici

Ancora quattro giorni e poi a Roma sarà Formula E. In città l’attesa è grande e non potrebbe essere altrimenti. Tutto è pronto per accogliere sabato sul tracciato dell’Eur le monoposto del campionato elettrico. Il programma prevede l’inizio delle prove libere alle 8 del mattino con la prima sessione, mentre la seconda prevista per le 10.30. A mezzogiorno via alle qualifiche, con la Super Pole dalle 12.45. Alle 15 i piloti sfileranno in parata sul tracciato, che poialle 16 vedrà il via del primo E-Prix italiano della storia. Premiazioni e podio sono previsti per le 17.05. Insomma, una lunga giornata di motori e agonismo, durante la quale anche i non appassionati avranno modo di divertirsi.

Sì, perché l’organizzazione della Fia prevede anche l’allestimento di un E-Village a ridosso della pista. Un festival di intrattenimento e innovazione per famiglie e persone di tutte le età. Oltre a essere la sede per le sessioni di autografi con i piloti, si avrà l’opportunità di partecipare a una serie di manifestazioni e attività:
-Gli ultimi veicoli elettrici e ibridi in mostra nella Drive Zone
-La possibilità di competere con i piloti di Formula E all’interno della Gaming Zone
-Partecipa alla sessione di autografi e incontra i tuoi piloti preferiti prima della gara
-Goditi la musica dal vivo nella Stage Zone
-Assaggia una grande varietà di piatti e bevande locali nella Taste Zone

Inoltre, i possessori di un biglietto per il Rome E-Prix possono accedere gratuitamente al Luneur Park per tutta la giornata di sabato. A questo si aggiunge la possibilità di acquistare in prevendita i biglietti “giostre illimitate” a soli 10,00 euro ( prezzo pieno 18,00 euro).

E chi non potrà essere a Roma? Basterà accendere il televisore su Italia 1 e Italia 2, o il pc per lo streaming susportmediaset.it, per vivere tutto in diretta.

Formula E a Roma, il programma in pista e fuori

 

fonte foto video e notizia : http://www.sportmediaset.mediaset.it/

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *