Il mezzo è piombato su un tavolino di un bar allʼaperto di Kiepenkerl, zona turistica nel centro della città vecchia

Un furgone è piombato sulla folla in una zona pedonale a Munster, nel nord-ovest della Germania. Ci sarebbero 3 morti e almeno 50 feriti, di cui sei in condizioni gravi. Le autorità ipotizzano che si tratti di un attacco terroristico. Il conducente del mezzo si è tolto la vita sparandosi.

Il furgone è piombato su un tavolino di un bar all’aperto di Kiepenkerl, zona turistica nel centro della città vecchia. La polizia ha invitato la popolazione, via Twitter, ad allontanarsi dalla zona. E’ in corso una grande operazione di polizia con parte della città vecchia blindata.

L’uomo che ha lanciato il mezzo sulla folla si sarebbe suicidato a colpi di arma da fuoco. Lo afferma l’edizione online del settimanale Spiegel.

Si temono ordigni all’interno del furgone – Gli inquirenti temono che il furgoncino possa contenere ordigni esplosivi. Lo riferisce l’emittente Ntv. “Siamo impegnati sul luogo con tutte le forze di cui siamo a disposizione”, così la polizia della citta’ tedesca di Munster. “La situazione è ancora poco chiara”, spiega la polizia.

 

fonte foto e notiziahttp://www.tgcom24.mediaset.it/ :

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *