Prima partita casalinga per i Rams baseball che aprono la stagione di A2 ospitando il Grosseto allo stadio G. Massini.
<Questa è forse la squadra più forte del girone – riconosce il manager gialloblu, Alberto Massini – insieme al Macerata che si è molto rinforzato. Nell’amichevole abbiamo strappato un pari, ma era appunto un’amichevole. I toscani sono molto competitivi però anche noi siamo determinati a disputare ogni partita al meglio, non abbasseremo la guardia>.
Un altro giocatore che arriva da Nettuno in forza ai Rams è Cristian Mandolini, ricevitore. <Il suo è un ritorno – dice il manager – perché ha giocato con noi nelle stagioni del 2003, 2009 e 2010. Si tratta di un catcher che va a rinforzare la nostra squadra molto ringiovanita. Però domenica non sarà in campo perché deve scontare due giornate di squalifica rimediate la scorsa stagione>.
Non ci sarà neanche Leonardo Ceppari, ricevitore, alle prese con una dolorosa infiammazione alla schiena.
<Partiamo come sempre – conclude Massini – con molta umiltà puntando alla salvezza e se arriva qualcosa di più, ben venga>.
Il debutto in casa si aprirà con una cerimonia commemorativa in onore di Claudio Vaglio, lanciatore storico dei Rams e allenatore di generazioni di pitcher.
Tifosi, vi aspettiamo tutti al campo, domenica 8 aprile ore 10:30 ed ore 15.
Mauro Quatrini
Rams Baseball Club Viterbo