Secondo appuntamento con le gare di andata dei quarti di Champions League: in campo la Roma alCamp Nou contro il Barcellona e il derby inglese tra Liverpool e Manchester City.

Liverpool–Manchester City

Due dei migliori attacchi europei si affrontano in questo derby inglese che l’urna di Nyon ci ha regalato per i quarti di Champions. Il City è una delle favorite per la vittoria finale di questa competizione, ma il Liverpool potrebbe giocare un brutto scherzo ai connazionali, in particolare in questo match di andata. Sabato i Reds hanno vinto in rimonta contro il Crystal Palace con i soliti gol di Mané e Salah. Purtroppo Klopp ha perso però Lallana che è subentrato a gara in corso per poi uscire dopo pochissimi minuti. Sarà assente anche Gomez, mentre Can è in dubbio anche se dovrebbe essere delle partita. Il tecnico tedesco potrà schierare comunque i suoi titolarissimi, con il solito super tridente formato da Mané, Firmino e Salah.

Stones, Aguero, Delph e Mendy non sono stati convocati sabato, mentre Gundogan e Bernardo Silva erano in panchina. Il City ha impiegato però solo cinque minuti per segnare e poi vinceva già 0-3 all’intervallo sul campo dell’Everton. La squadra di Guardiola in quel match ha fatto registrare l’82% di possesso palla ed ora il tecnico spagnolo potrà contare sulla sua miglior formazione riposata, sperando anche di recuperare il capocannoniere Aguero. Il City ha perso una sola partita in Premier League e proprio nella bolgia di Anfield con un rocambolesco 4-3. Entrambe le squadre sono capaci di folate offensive incontenibili; ma concedono forse qualcosa di più in difesa, in particolare quella del Liverpool. Mi aspetto una partita dura, in pieno stile inglese e con entrambe le squadre che dovrebbero trovare il gol. La squadra di Klopp è leggermente favorita in questo match di andata grazie al caloroso tifo del pubblico di casa, ma il City terrà sicuramente aperti i giochi per strappare poi il pass per le semifinali nella gara di ritorno.

Probabili Formazioni

  • Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Van Dijk, Lovren, Robertson; Henderson, Can, Wijnaldum; Salah, Firmino, Manè
  • Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Walker, Otamendi, Kompany, Danilo; Gundogan; Sterling, De Bruyne, Silva, Sané; Aguero

fonte foto e notizia : http://it.eurosport.com

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *