La Nazionale Italiana di Karate è partita per Rotterdam dove da domani sarà in gara nella Karate1 Premier League 2018. La delegazione azzurra – guidata dal WKF EC Member Davide Benetello – è composta dal Direttore tecnico Pierluigi Aschieri, dai tecnici Claudio Guazzaroni, Cristian Verrecchia, Salvatore Loria, Roberta Sodero e Vincenzo Figuccio, dal preparatore atletico Massimo Montecchiani, e dal fisioterapista Massimo Civada. Questo l’elenco dei convocati per la manifestazione olandese;
KATA: Mattia Busato, Viviana Bottaro, Sara Battaglia, Gianluca Gallo, Alessandro Iodice, Giuseppe Panagia, Michela Pezzetti.
KUMITE: Sara Cardin (55 kg), Clio Ferracuti (+68 kg), Angelo Crescenzo (60 kg), Luca Maresca (67 kg), Luigi Busà (75 KG), Michele Martina (84 kg), Simone Marino (+84 kg).
Nella giornata di domani andranno in scena le eliminatorie e i ripescaggi della gara di Kata individuale femminile e della gara a squadre maschile, per quanto riguarda i combattimenti del Kumite scenderanno sul tatami per le eliminatorie e i ripescaggi le categorie 60, 67 e 75 kg maschili e 50 e 55 kg femminili.
Sabato saranno protagonisti per le eliminatorie e i ripescaggi gli atleti dei raggruppamenti 84 kg e +84 kg maschili e 61, 68 e +68 kg femminili del Kumite. Nel Kata spazio alla gara individuale maschile e quella a squadre femminile. La giornata di domenica sarà riservata alle finali: dalle 10.00 alle 14.00 sono previste le gare per il bronzo. Dalle 14.30 alle 16.30 i combattimenti per la medaglia d’oro. Sarà possibile seguire in diretta la final block di domenica su Repubblica.it e – in streaming – sul sito Fijlkam.
fonte sito : http://www.fijlkam.it