TARRAGONA 2018 – Sono otto gli atleti di scherma nell’Italia Team del CONI pronto ad affrontare i Giochi del Mediterraneo.
Il programma di scherma, che non prevede le gare di fioretto maschile e di sciabola maschile, si svolgerà domenica 24 e lunedi 25 giugno e vedrà lo svolgimento solo delle prove individuali.
A comporre il gruppo azzurro di scherma saranno gli spadisti Paolo Pizzo, al suo rientro in pedana dopo il lungo decorso dopo l’operazione chirurgica al gomito del braccia armato, e Valerio Cuomo, le spadiste Roberta Marzani e Nicol Foietta, le fiorettiste Valentina De Costanzo ed Erica Cipressa e le sciabolatrici Chiara Mormile e e Sofia Ciaraglia, quest’ultima reduce dal successo tricolore ai Campionati Italiani Milano2018.
Lo staff tecnico a supporto degli azzurri sarà composto dai maestri Alessandro Bossalini per la spada, Leonardo Caserta per la sciabola e Fabrizio Villa per il fioretto, mentre Beatrice Taffelli sarà la fisioterapista e Riccardo Masini il tecnico delle armi.
Il programma gare vedrà domenica 24 giugno esordire gli spadisti e le fiorettiste. Lunedi 25 giugno saliranno in pedana invece sciabolatrici e spadiste.
Per tutte le informazioni sulla squadra azzurra, il CONI ha predisposto il sito web: tarragona2018.coni.it
GIOCHI DEL MEDITERRANEO TARRAGONA2018 – SQUADRA AZZURRA – SCHERMA – Tarragona, 24-25 giugno 2018
Atleti
Spada maschile
Paolo Pizzo, Valerio Cuomo
Spada femminile
Roberta Marzani, Nicol Foietta
Sciabola femminile
Sofia Ciaraglia, Chiara Mormile
Fioretto femminile
Valentina De Costanzo, Erica Cipressa
Maestro – spada: Alessandro Bossalini
Maestro – fioretto: Fabrizio Villa
Maestro – sciabola: Leonardo Caserta
Fisioterapista: Beatrice Taffelli
Tecnico delle armi: Riccardo Masini
PROGRAMMA GARE
Domenica 24 giugno
Spada maschile – Fioretto femminile
Lunedi 25 giugno
Sciabola femminile – Spada femminile
Ufficio Stampa
Federazione Italiana Scherma