La stagione sulle montagne russe della Lazio Baseball continua Sabato 26 Maggio con la seconda tappa casalinga. Gli avversari il sorprendente Latina Baseball che, dopo la deludente stagione passata, si trovano ora saldamente in terza posizione, con 7 vittorie e 5 sconfitte.
Il line up della formazione del basso Lazio finora è stato incredibilmente efficace, non tanto nell’essere un pericolo costante per le difese, quanto nel non lasciarsi sfuggire nessuna occasione per andare a punto. Nell’attacco del Latina infatti non spicca nessun nome per medie clamorose, ma piuttosto mostra un equilibrio che si estende anche ai giocatori meno utilizzati, e che ha mostrato la capacità e la concentrazione necessaria per concentrare in singoli inning che “spaccano” le partite.
E’ però la difesa la vera arma vincente del Latina di quest’anno. Sul monte di lancio i due partenti principali, Zamora e Campagna, stanno vivendo stagioni eccellenti, ben sostenuti da una difesa rocciosa che commette pochissimi errori, soprattutto con i suoi titolari.
La Lazio quindi dovrà cercare di invertire a tutti i costi il momento no che sta vivendo in attacco. Le “mazze” biancoblu infatti non sono riuscite a rendere come sanno nelle ultime due uscite, complice anche uno stato di forma non ottimale di alcuni dei suoi giocatori-chiave come Andrea Stefanoni, Caminiti e Morelo.
La settimana appena trascorsa è stata infatti dedicata (data anche l’inclemenza metereologica) al recupero degli infortunati e della forma migliore per molti dei componenti della squadra. Per oggi pomeriggio è fissato l’ultimo allenamento di rifinitura da cui coach Pietro Rossi potrà cogliere le informazioni finali per scegliere come schierare la squadra domani.
Appuntamento quindi per le ore 15:30 (Gara 1) e 20:30 (Gara 2) al campo da baseball del centro sportivo Giulio Onesti per questo “derby” regionale che si prospetta di fuoco.
G.S.