Jorge Higuain: “Negli ultimi 10 anni tutti i grandi numeri 9 come Lewandowski, Suarez, Cavani, Benzema e Gonzalo sono costantemente criticati”

“Sicuramente mio figlio non piaceva a Florentino Perez”: a togliersi i sassolini dalle scarpe, nel giorno dell’andata di Champions tra Juventus e Real Madrid, è Jorge Higuain, papà del Pipita. Jorge parte dagli errori sottoporta (su tutti, quello contro la Spagna nell’amichevole in nazionale, e che gli ha attirato non poche critiche in patria), ricordando che “a volte gli attaccanti sbagliano. Fa parte del gioco e dello sport. E’ ovvio che ai giocatori di livello superiore è richiesto sempre il massimo e Gonzalo fa parte di questa schiera”.

“Due mesi fa – ha ricordato Higuain senior, ex calciatore di ottimo livello – tutti erano molto critici con Cristiano Ronaldo, lo stesso Benzema è spesso criticato. Negli ultimi 10 anni tutti i grandi numeri 9 come Lewandowski, L.Suarez, Cavani, Benzema e Gonzalo sono costantemente criticati. Anche Messi a volte viene criticato, l’Argentina è un grande Paese, ci sono ingiustizie di ogni tipo e non succede nulla, se poi invece un giocatore sbaglia allora è la fine del mondo” ha aggiunto Jorge Higuan.

Nell’intervista rilasciata a ‘El Larguero’, Jorge è poi tornato sull’addio del figlio al Real, nell’estate 2013: “Gonzalo non stava sicuramente simpatico al presidente di turno. Penso che Karim, Cristiano e Gonzalo avessero fatto più o meno le stesse cose”. Poi, due battute sul match di stasera: “Giocare contro il Real Madrid non è mai facile, ha una squadra molto ricca. La Juventus ha qualche squalificato e purtroppo alcuni giocatori che stanno recuperando, ma anche Allegri è un allenatore molto intelligente e saprà scegliere al meglio per infastidire il Real Madrid”. Con la speranza che il Pipita riesca a regalare una delusione a Perez…

fonte foto e notizia : http://www.sportmediaset.mediaset.it/

 

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *